Customer Care

Differenza tra estrattore di succo e centrifuga

13 Novembre 2015 — by Mario Gagliardi0

main

Customer Care

Differenza tra estrattore di succo e centrifuga

13 Novembre 2015 — by Mario Gagliardi0

Condividi con Amore...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

oggi parliamo dell’estrattore di succo e centrifuga! quale scegliere?
quali sono le differenze sostanziali tra un estrattore di succo ed una centrifuga?

Ci sono molte persone che non conoscono la differenza tra un  estrattore di succo a spremitura a freddo, e unA CENTRIFUGA tradizionale.

In questo articolo passeremo in rassegna le principali caratteristiche degli estrattori di succo e scopriremo i loro vantaggi.

L’estrattore di succo e centrifuga, sono elettrodomestici che si utilizzano per preparare succhi di frutta e verdura freschi.

Attraverso questi elettrodomestici è possibile ottenere succhi da quasi tutte le varietà di frutta e verdura, permettendo il consumo di ortaggi crudi.

Esistono delle sostanziali differenze tra centrifughe ed estrattori da valutare prima di procedere nell’acquisto della macchina, a seconda delle proprie esigenze.

L’estrattore di succo, a differenza della centrifuga, non è provvisto di lame, ma di un sistema di estrazione lenta a coclea che separa delicatamente la parte liquida dalla fibra. Il risultato è un succo vellutato, uniforme, che non si separa nel bicchiere.

Maggiore resa in succo, circa il doppio

L’estrattore di succo a bassa velocità ha una maggiore resa perché il processo di estrazione è più efficiente rispetto all’alta velocità delle lame della centrifuga.In pratica occorre meno frutta e verdura per ottenere lo stesso quantitativo di succo che si ottiene con la centrifuga tradizionale.

quantita-estratta

Più micronutrienti (vitamine, enzimi, antiossidanti), maggiore contenuto nutrizionale

L’alta velocità di rotazione (1.500 giri/minuto), crea un vortice d’aria che tende ad ossidare parte dei micronutrienti (altamente volatili) rendendo quest’ultimi scarsamente assimilabili per il nostro organismo.

Grazie alla bassa velocità di estrazione (40 giri/minuto) conservi maggiori quantitativi di elementi nutritivi che risultano in una formulazione altamente assimilabile per il nostro organismo (Bio-disponibilità).

Differenza del contenuto nutrizionale all'interno del succo estratto da una centrifuga e quello estratto da un estrattore

Maggiori quantitativi di vitamina C

La Vitamina C è un micronutriente altamente volatile e l’alta velocità ne favorisce l’ossidazione.

La bassa velocità al contrario preserva maggiori quantitativi di Vitamina C in grado di apportare molti benefici all’organismo, stimolando il sistema immunitario e ritardando l’invecchiamento cellulare.

Inoltre si dimostra fondamentale per permettere l’assorbimento di altre sostanze nutritive, che concorrono al nostro benessere generale.

Differenza tra la vitamina viva estratta da una centrifuga e quella estratta dall'estrattore 

Più silenzioso

L’estrattore si succo, avendo un motore che gira lentamente è più silenzioso rispetto al motore della centrifuga, che girando ad alta velocità produce una maggiore rumorosità generale.

L’estrattore di succo infatti è ideale per la preparazione dei succhi anche alla mattina, perché il suo basso rumore di funzionamento non disturba le persone che stanno ancora dormendo.

Differenza del suono emesso da una centrifuga e quello emesso dall'estrattore

Minore scarto, più asciutto

La centrifuga girando a 1.500 giri/minuto tende a produrre molto più scarto bagnato perché molto succo rimane nelle fibre.

L’estrattore a bassa velocità produce minore scarto perché separa delicatamente il succo dalla fibra effettuando un’estrazione più efficiente.

 

Differenza tra il succo prodotto da una centrifuga e da un estrattore di succo

 

siQuri_NumeroVerde

 

Desideri maggiori informazioni o hai ancora dubbi particolari in merito alla differenza fra un estrattore di succo ed una centrifuga? Contatta il numero verde siQuri e parla con i nostri operatori.

 

siQuri

Vitamia_Juicepresso

Differenze tra estrattori vitamia e juicepresso 

Differenze tra estrattore Essenzia Green e juicepresso Essenzia_Juicepresso_v2b

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi con Amore...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Mario Gagliardi

Mario Gagliardi

"Responsabile Custumer Care siQuri" Amo definirmi una persona semplice, forse uno dei pochi della mia generazione ad essere nato in casa in presenza solo della zia e della levatrice (ostetrica) La campagna in cui sono cresciuto mi ha insegnato le leggi naturali della vita, gli studi sono stati la chiave per imparare a leggere le relazioni tra l'umanità e l'ambiente che ci circonda. Mi vanto dei viaggi che ho compiuto in alcuni paesi dell'Europa e dell'America Latina perché rappresentano una parte importante della mia formazione. Dopo aver lavorato a lungo a contatto con la gente, in siQuri ho trovato gli "ospiti": persone desiderose di dire e di ascoltare, considerata la mia attitudine verso gli altri non potevo chiedere di meglio alla vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I Campi obbligatori sono marcati con *