Customer Care

Acquisti online? Da oggi su siQuri è più facile.

21 Ottobre 2015 — by Mario Gagliardi0

main

Customer Care

Acquisti online? Da oggi su siQuri è più facile.

21 Ottobre 2015 — by Mario Gagliardi0

Condividi con Amore...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scopri come, da oggi, su siquri.com fare acquisti on line è ancora più facile !

Partiamo da un caso pratico che mi è capitato da giovane:

Mia nonna aveva la necessità di uno strumento, lo ha cercato in tutti i negozi della zona, era introvabile!

Si era rassegnata. Parlando al telefono con una sua amica lontana scopre che lei ha la macchina che desidera.
L’amica le scrive una lettera e aggiunge una fotocopia di una pagina del manuale che ha trovato nella confezione.
E’ un modulo per ordinare la macchina direttamente all’azienda produttrice.

Facevo la prima media, la nonna mi affida l’incarico di fare l’ordine.

Mi sembrava difficilissimo.

In realtà non era così, era solo il mio pregiudizio e la paura di sbagliare.
Ho fatto la brutta copia, poi ho compilato a penna incasellando le lettere nei quadratini del modulo seguendo le indicazioni. Ho imbucato la busta ed è iniziata l’attesa (non c’era ancora il servizio di posta prioritaria).

Mi chiedevo:”Sarà arrivata la lettera a destinazione?”  “Hanno spedito il pacco?” “ Quando arriva?”  “Perché la nonna lo ha fatto compilare proprio a me?” a quest’ultima domanda ho trovato la risposta dopo qualche anno.

Mi ha seguito passo passo, non per farsi spiegare cosa stavo facendo, ma solo per assicurarsi che stavo apprendendo bene questa forma di acquisto inusuale. 

Finalmente dopo un mese abbondante è arrivato il postino per la tanto desiderata consegna !!

Oggi come mi sarei comportato di fronte a questa esigenza?

customer-care-blog
su siQuri.com è più facile per tutti fare acquisti on line

Lo smartphone è sempre a portata di mano, cerco e trovo sul web il prodotto che desidero.
Non devo girare di persona tutti i negozi della zona, dallo schermo posso visitare negozi in tutto il mondo!

Oltre alla dettagliata descrizione trovo tante immagini, video, commenti e consigli per l’uso di chi già lo possiede.
Compilo l’ordine su video, non ho bisogno del modulo e neanche della brutta copia.

Con un click lo inoltro, posso pagare anche subito con i servizi telematici, senza tenere il contante sempre in tasca in attesa del corriere.

Tutto risolto in pochi minuti.

Tempo di attesa per la consegna con corriere espresso misurato non in mesi ma in ore.

Ma… anche qui come sempre ci sono le eccezioni che possono creare insicurezza, non bisogna scoraggiarsi se la connessione per accedere ad internet non è delle migliori, soprattutto da mobile.

Neanche quando la fretta ci porta a non leggere gli avvisi o a spuntare opzioni non in linea alle nostre intenzioni e così la pagina si blocca e non si riesce a continuare, in questo caso consideriamo il tutto una brutta copia, rileggiamo quanto indicato sul modulo d’ordine, chiudiamo tutto e ricominciamo da capo magari con un browser (programma che utilizzi per navigare su internet) diverso.
Ti consiglio l’utilizzo di Google Chrome oppure Mozilla Firefox perché attualmente sono Browser sicuri che supportano gli ultimi standard del Web.
Nonostante Internet Explorer di Microsoft sia il browser più diffuso, quest’ultimo è rimasto indietro con lo sviluppo e quindi per gli acquisti online è meno sicuro e sicuramente il meno indicato per la navigazione su internet.

Numero Verde siQuri - 800 300 445
Numero Verde siQuri – 800 300 445

La conferma dell’ordine viene notificata immediatamente con una mail ed un messaggio a video togliendo ogni dubbio su quanto è stato fatto.

Per inoltrare un ordine su siQuri.com da oggi posso utilizzare anche il telefono chiamando il numero verde gratuito 800 300 445, risponde subito un assistente che provvederà ad inoltrare il mio ordine.

Considerando che questa opzione è la preferita di mia nonna, lei non esiterebbe a fare un ordine dimenticandosi di coinvolgere anche il nipotino, in fondo non c’è nulla di inusuale in una telefonata.

 Michela, Mario, Elio, Gloria e team siQuri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi con Amore...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Mario Gagliardi

Mario Gagliardi

"Responsabile Custumer Care siQuri" Amo definirmi una persona semplice, forse uno dei pochi della mia generazione ad essere nato in casa in presenza solo della zia e della levatrice (ostetrica) La campagna in cui sono cresciuto mi ha insegnato le leggi naturali della vita, gli studi sono stati la chiave per imparare a leggere le relazioni tra l'umanità e l'ambiente che ci circonda. Mi vanto dei viaggi che ho compiuto in alcuni paesi dell'Europa e dell'America Latina perché rappresentano una parte importante della mia formazione. Dopo aver lavorato a lungo a contatto con la gente, in siQuri ho trovato gli "ospiti": persone desiderose di dire e di ascoltare, considerata la mia attitudine verso gli altri non potevo chiedere di meglio alla vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I Campi obbligatori sono marcati con *